mercoledì 9 gennaio 2013

Arista di maiale con salsa agrodolce all'aceto balsamico

Si rinizia....
Siete tutti sotto shock per la fine delle vacanze vero?
Me no male che ci sono ancora i dolcetti da mangiare, almeno ci addolcisce un po' il rientro al quotidiano. Io per non farmi mancare niente sto creando nuovi piatti e sperimentando un po' di  foto con  la nuova macchina. Che ne dite di queste foto? Spero che rendano merito a questo piatto.
E' una invenzione dell'ultimo minuto ma direi che sono davvero soddisfatta.
Quindi se avete dell'arista di maiale (ma può andar bene anche il tacchino, o perchè no un petto di pollo) potete provare la mia ricetta.

sabato 5 gennaio 2013

Biscotti decorati per la calza della befana


Non sembra neanche vero...anche queste vacanze natalizie sono quasi finite.
E' sempre molto traumatico tornare a scuola, a lavoro, dover dare degli esami, dopo un intero mese di festeggiamenti. Per fortuna la nostra cara befana (in Spagna i Re Magi) ci porta tanti dolcini per allietare  il nostro rientro alla vita reale.

Io quest'anno la calza la riempirò con dolcetti hand-made, perchè i regali fatti a mano sono sempre più buoni e genuini. In fondo le vere befane cuciniere siamo noi, magari senza il naso bitorzoluto e la scopa ma insomma...sono dettagli :P
Una cosa molto carina è fare i biscotti decorati, tutti uno diverso dall'altro. Io ho usato la ghiaccia reale ma voi potete usare anche la pasta di zucchero.
Non sono carinissimi??



Ingredienti: