martedì 23 ottobre 2012

Tesori nascosti: "Taverna Caddeo"

Quante volte avete girato per la vostra città e visto dei locali carini ma, per un motivo o per l'altro, non ci siete mai entrati?
Ecco a me succede spesso. Ma nei giorni scorso mi trovavo in centro a Cagliari per delle commissioni e, arrivata l'ora di pranzo, non sapevo proprio dove andare. E' proprio in quel momento che io e Roby, il mio ragazzo, ci trovavamo in Via Sassari e alla nostra destra sbuca fuori un piccolo locale in stile bistrot. Mi ricordo, l'ho visto tante volte, ma non ci sono mai entrate. Decido: "Entriamo qui, sono curiosa di provarlo".


Dopo esserci seduti in uno speciale divanetto ad angolo e ci affacciamo alla vetrinetta "delle meraviglie" per ordinare. Davanti a noi una miriade di focacce:
pizze al taglio, focacce farcite, focacce ripiene con tantissimi ingredienti.
Le combinazioni erano le più svariate, dal semplice formaggio e prosciutto cotto, al salame mozzarella e melanzane, dalla caprese al crudo rucola e grana. Una vastità di gusti e di proposte che hanno fatto si che questo piccolo punto ristoro venisse riconosciuto a livello nazionale.

Guardando il loro bigliettino da visita ho infatti scoperto che ha vinto nel 2012 il premio come
miglior pizza al taglio nella guida Gambero rosso (Low cost, mangiare con meno di 30 euro) per la categoria "Break gourmet, lo sfizio di mangiare in piedi
Insomma mica male per un angolino in centro...
Ci tornerò sicuramente, considerando anche il basso costo, (dai 2 ai 3,30 euro per una focaccia)perfetto per uno spuntino al volo.
Il loro sito è http://www.locandacaddeo.it/

A presto

Marta

1 commento:

  1. Che carino questo posticino!!!!
    grazie per la recensione, tengo in memoria, quando tornerò in sardegna (e a cagliari) ci farò un salto!!!

    RispondiElimina