venerdì 5 ottobre 2012

Tagliatelle al sugo di aragostelle....e Salone del gusto #1


Oggi vi darò una ricetta tra le mie preferite in assoluto....mamma mia che bontà.
Io come avrete capito ADORO I PIATTI DI PESCE. Sarà perché mi ricordano sempre quelle giornate di festa, quelle domeniche tutti assieme attorno ad una tavola, i piatti speciali che non ci si può permettere ogni giorno e quindi si riservano alle "occasioni speciali". O forse sarà l'aria salmastra che si respira in questi giorni caldi e ventilati qui a Cagliari. Le aragostelle sono perfette come base per dei sughi gustosi, soprattutto le teste che, mi raccomando, non vanno buttate perché sono loro che insaporiscono il sugo. 

Ma prima di darvi la ricetta voglio assolutamente darvi una notizia bomba:

Io, me...me medesima...a fine Ottobre...sarò indovinate dove?
 Al SALONE DEL GUSTO DI TORINO... ancora non ci credo!!
Sarò li dal 27 al 30 Ottobre e vi aggiornerò sia qui che su FB qui.
Probabilmente farò un account Instagram così da potervi aggiornare anche con foto al momento, prima dopo e durante l'evento.

Io non sto in me dalla felicità: Paura, ansia, eccitazione, felicità si accavallano in me ogni volta che ci penso. E' il mio primo vero evento BIG...con tante Foodblogger come me da ogni parte d'Italia.
Speriamo vada tutto bene...(ecco la mia faccia mentre scrivo :D)

Bhe si, ora vi do' la ricetta, tranquilli!!;)





Ingredienti:
  • 1 aragostella a persona
  • 250 ml di passata di pomodoro
  • 500 gr di tagliatelle all'uovo (qui)
  • Prezzemolo
  • soffritto misto (sedano, carota e cipolla)
  • 1 peperoncino

Si inizia...
  1. Far soffriggere sedano, carota e cipolla e 1 peperoncino
  2. Aggiungere le aragostelle
  3. Unire la passata di pomodoro, il prezzemolo e far raffinare il sugo
  4. Quando è quasi pronto lessare le tagliatelle in acqua salata
  5. Condite le tagliatelle con il sugo
  6. Presentare il piatto una aragostella per piatto
Ed ecco, il vostro primo di mare è pronto per essere servito.

A presto con nuovi aggiornamenti per il Salone del Gusto e nuove ricette

Martyska


4 commenti:

  1. E chi se la perde una ricetta così??? In bocca al lupo per il Salone e....attendiamo aggiornamenti!

    RispondiElimina
  2. Ma che bello! Anche io verrò al salone del gusto, ma purtroppo solo in giornata! Che evento ci sarà? Su dai dacci un'indicazione!.....siamo curiose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A breve nuove info :P Mi ti dico solo...passa il lunedì che mi trovi sicuro hihih ;) Così finalmente ci conosciamo di persona :D

      Elimina
  3. Non so cucinare, ma sto sbavando... va bene lo stesso? :D

    RispondiElimina