sabato 24 marzo 2012

Buffet per la presentazione di "Unforgiven"

Buon giorno a tutti,
e buon week-end...

Oggi devo raccontarvi cosa ho combinato durante la mia assenza. Ahimè non ho avuto solo esperienze positive :( e sono rimasta sotto shock per un po' ma per fortuna dopo qualcosa di brutto capita sempre qualcosa di bello che ti fa dimenticare tutto (almeno per poco) e ti ricorda che dopo la pioggia il cielo si rischiara sempre :)
Ma andiamo per ordine...


Non vi avevo mai detto che la mia co.co (collega/cognata) Stefania scrive del libri? Ebbene si!!la trovate qui se vi va http://www.stefaniasperandio.com. Dopo 2 splendide pubblicazioni (Cielo Triste ed Apocalipse),e dopo 3 anni di lavoro finalmente è riuscita a terminare il suo "bambino" Unforgiven ,che va a concludere la trilogia. Quando nel 2008 ci conoscemmo all'università lei stava già scrivendo questo libro quindi potete immaginare con quanta ansia aspettassimo tutti quanti il grande evento :LA PRESENTAZIONE.
 Io in quanto amica dovevo assolutamente collaborare in qualcosa, e indovinate un po'?Cosa potevo fare?
Figuratevi un po' se anche stavolta mi sarei fatta beccare senza mani in pasta...
ecco allora è deciso
IO ORGANIZZERÒ IL BUFFET

Giorni e giorni prima mi sono organizzata: tra la lista per le cose da fare, la lista degli utensili che mi sarebbero serviti, la lista degli ingredienti (con calcoli su calcoli da fare XD), insomma avevo la stanza piena di foglietti. Ogni tanto mi veniva in mente una nuova idea geniale e allora subito ad appuntare tutto. È stato faticoso ma ne è valsa la pena.

Se non fosse che alcuni giorni prima, mentre eravamo in viaggio per Cagliari, una macchina ci ha tagliato la strada e BAMMM...Non serve dirvi lo spavento. Per fortuna non ci siamo fatti nulla e lo shock pian piano è passato.
Il sabato eravamo tutti tra il teso e l'emozionato. L'incidente ormai era lontano e potevamo pensare a qualcosa di bello e di tanto atteso. Dopo gli ultimi preparativi tutto è pronto e si parte :D
Eccovi una carrellata di foto dell'evento...



Ma ora ecco il mio catering di tutto rispetto ;)
 Vol au vent ripieni ai gamberetti
(guscio pronto ripieno con salsa rosa e gamberetti in cima)


Cannoli siciliani con gocce di cioccolato
(per un ripieno gustosissimo lavorate bene ricotta e zucchero e poi aggiungeteci le gocce di cioccolato o i  cantiti;ora riempite i gusci e il gioco è fatto)


Bignè ripieni alla crema e al cioccolato
(dopo averli riempiti spolverizzateli con zucchero a velo, semplici e scenografici)




Pizzette sfoglia vari gusti
(piccoli pocconcini di pasta sfoglia con sugo origano e capperi, olive e wurstel)




 Torte salate di zucchine e peperoni
(rispettivamente qui e qui )



Cupcake al cioccolato con cheese cream

(la ricetta la posto prossimamente, per il frosting vi rimando a questo post qui )

Poi per concludere abbiamo preparato anche tramezzini di vari gusti e i tiramisù finger food

Bhè per oggi è tutto miei cari food blogger e lettori :)
un bacione

spero che le mie idee vi siano piaciute
commentate commentate commentate

A presto :*

Martyska




3 commenti:

  1. Impegnativo preparare questo buffet!!! BRava!!!!

    RispondiElimina
  2. wow quante delizie.
    fortunata la tua co/co e complimenti a lei per i libri.
    buon w.e.

    RispondiElimina
  3. Piacere di conoscerti!! Ma che impegnativo un catering, non so se ci riuscirei!! Tu sei stata bravissima e complimenti anche alla Co Co! buona domenica! Maria

    RispondiElimina