giovedì 23 giugno 2011

Tzatziki a volantà

Ciao a tutte...
è da tanto tempo che volevo cimentarmi nella cucina greca, molto particolare e affascinante.
Con l'arrivo dell'estate volevo qualcosa di fresco c'era bisogno di qualcosa di fresco...
Le solite salse sono così pesante e caloriche e non vanno per niente d'accordo con la linea.
Ho pensato: quale miglior occasione per preparare il tzatziki??



E subito mi sono messa all'opera...
C'è bisogno di

  • 1 vasetto di yogurt greco
  • 1 cetriolo
  • olio 
  • aceto
  • aglio
  • aneto o erba cipollina
  • sale
  • pepe


Pronte? ci vorrà poco per preparare la vostra salsetta...

  1. Lavate per bene i cetrioli e tritate con una grattuggia (rigorosamente con la buccia)
  2. Pestate l'aglio in un mortaio 
  3. Unite l'aglio e il cetriolo allo yogurt
  4. Aggiungete aceto olio e spezie
Eeeeeeeeeet Voilà...


Il Tzatziki è prontoooooooo :P
Spalmatelo sul pane o usatela come salsa per i vostri secondi...
ci assicuro che è ottima.
Buon appetito...e buon inizio estate a tutti.

8 commenti:

  1. quanto mi piace lo tzatziki...e poi mi ricorda le mie volte in Grecia, che meraviglia di luoghi...salutoni

    RispondiElimina
  2. Sai che non ho mai assaggiato il tzatziki? Mi sa che devo rimediare al più presto!
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  3. Io lo prendo con i Nachos o le pringles ed ogni volta è come una droga, non riesco a smettere di intingere.
    Baci!

    RispondiElimina
  4. Non l'ho mai mangiata ma ogni volta che la vedo al supermercato sono tentata di acquistarla perché credo sia ottima.

    RispondiElimina
  5. Carina questa ricetta, tutta da provare, mi sono appena iscritta tra i tuoi lettori fissa, passa da me se ti va, ciao SILVIA

    RispondiElimina
  6. Che brava!!.. Io nn sono brava per niente a cucinare :( !
    Però amo la moda :)!
    Passa a trovarmi se ti va..

    www.camillassecrets.com

    Bacioni

    RispondiElimina
  7. Ciao!!! Ecco per te il primo numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
    Per sfogliarlo gratis clicca qui:

    http://www.openkitchenmaga​zine.com/

    Puoi seguirci anche su Facebook cliccando qui:

    http://www.facebook.com/pages/Open-Kitchen-the-magazine/190895057626739

    Un abbraccio,
    Claudia Annie Carone, creative manager di OPEN KITCHEN MAGAZINE

    ps: ci farebbe molto piacere se tu potessi condividere i link con tutti i tuoi amici! Te ne saremmo grati!

    RispondiElimina