giovedì 19 maggio 2011

2 sfida Naso da tartufo's kitchen...primo per bambini

Buongiorno a tutti...
Pronti?
Vi farò vedere la ricetta che ho preparato per la 2° sfida di Naso da tartufo's kitchen...

La consegna era :


->Creare un piatto che utilizzi almeno 2 alimenti tra:
  • pasta
  • verdure (leggete sotto per la lista)
  • carne
  • pesce
che sia adatto ad una famiglia perché gradito nel gusto ma soprattutto nell'aspetto a dei bambini...



Io pensa che ti ripensa ho trovato un'idea davvero niente male :

Il mare è sempre un posto bellissimo dove i bambini giocano, si divertono e stanno a contatto con la natura...ma come rappresentarlo con il cibo?


Bhè...gli spaghetti al burro e parmigiano assomigliano alle onde...le verdurine ritagliate (peperoni e pomodoro pachino) possono essere dei pesci...la polpettine di tonno che faccio sempre possono fare da roccia...dove oltre ad una stella marina si posa un simpatico tucano (formaggio e alga nori).


Eeeeeeeeeeeeeeeet voilà...





questo è il risultato...


e i pesciolini ci fanno scegliere tra forchetta e bacchette...per le famiglie più international ;)

8 commenti:

  1. Troppo simpatico!! Brava e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Brava!!!!!!!!!! è veramente un bel piatto, complimenti.

    RispondiElimina
  3. Se fossi un bimbo in mare così mi ci tufferei!!buona domenica

    RispondiElimina
  4. PIù che una pietanza....un'opera d'arte!!! Brava!
    Colgo l'occasione per invitarti al mio primo contest, se ti va passa a dare un'occhiata:

    http://lory-lamiacucina.blogspot.com/2011/05/saro-in-grado-il-mio-primo-contest.html

    Ciao e Buona Cucina!!!

    RispondiElimina